Scuola Digitale Liguria è attivo nel supporto dell'innovazione digitale dedicata alla Scuola dell’Infanzia per avvicinare bambini e bambine alle STEAM e alle competenze trasversali e digitali con attività personalizzate alla fascia 3-6 anni.
Per traguardare questo obiettivo il Progetto regionale si avvale anche di collaborazioni con importanti realtà del territorio nazinale e regionale. In particolare con l’Università UniRoma2 Tor Vergata e il laboratorio Edu.In.Tec del DISFOR Università di Genova con l’Associazione EPICT Italia.

Robotica educativa all'infanzia: nuovi linguaggi educativi tra creatività e logica
Per accompagnare gli insegnanti della scuola dell’infanzia alla scoperta di nuovi linguaggi educativi, in collaborazione con l’Associazione EPICT Italia e l’Università di Genova è stato avviato un percorso laboratoriale dedicato all’uso dei robot nella didattica.
SCOPRI L'ATTIVITÀ

Metodologie innovative per il digitale nell'infanzia
Per traguardare questo obiettivo, in collaborazione con l’Università UniRoma2 Tor Vergata è stato realizzato "La scuola dell'infanzia e il digitale", il primo workshop del Progetto regionale Scuola Digitale Liguria interamente dedicato agli insegnanti della scuola dell’infanzia.