loghi FSE

È online il regolamento della nuova edizione del Premio Progetto Scuola Digitale Liguria.

È online il regolamento della nuova edizione del Premio Progetto Scuola Digitale Liguria.

Ritorna anche quest’anno l’attesissimo Premio Scuola Digitale Liguria rivolto ai docenti delle scuole liguri di ogni ordine e grado e ai formatori di Organismi IeFP. La quarta edizione pone l’attenzione sul tema prevalente “Privacy e Cybersecurity”. La premiazione avverrà a Genova durante il Salone Orientamenti 2024.

Con il Premio, Regione Liguria dà evidenza del trend di innovazione digitale nel sistema educativo ligure sulla Mappa Pubblica valorizzando anche l’utilizzo dell’Osservatorio dei Progetti Innovativi, quest’anno migliorato grazie alla nuova release.
In particolare partecipando abbiamo l'occasione di celebrare l’eccellenza che è in atto nel sistema d’Istruzione ligure, iniziativa unica nel panorama nazionale! 

L’edizione 2024 del Premio Scuola Digitale Liguria premia i progetti inseriti sull'Osservatorio con tema prevalente Privacy e Cybersecurity inseriti dal 1 novembre 2023 al 15 ottobre 2024.

CATEGORIE E PREMI

Sono previste due categorie: “Docente Innovatore” e “Istituto Innovatore” e verranno premiati 3 docenti innovatori e 1 istituto innovatore.

DOCENTE INNOVATORE

Concorrono in questa categoria docenti e formatori che abbiano inserito nell’Osservatorio e resi pubblici su Mappa regionale almeno un progetto curricolare ed extracurricolare a tema Privacy e Cybersecurity nel periodo tra il 1 novembre 2023 e il 15 ottobre 2024.

Il premio per i docenti vincitori sarà una o più applicazioni per la didattica per un valore fino a un massimo di 300 Euro. 

ISTITUTO INNOVATORE

Concorrono nella categoria gli Istituti e gli IeFP che avranno inserito nell’Osservatorio e resi pubblici su Mappa regionale progetti, di cui almeno uno a tema Privacy e Cybersecurity, nel periodo tra il 1 novembre 2023 e il 15 ottobre 2024.

Il premio per l'Istituto Innovatore sarà una o più dotazioni digitali per le attività innovative dell’ Istituto per un valore fino a un massimo di 2000 Euro.

Per l'occasione il Progetto mette a disposizione una serie di risorse gratuite fruibili per approfondire il tema.

Allegati