Il 6 novembre 2019 si è svolta la seconda inaugurazione di un laboratorio regionale nelle scuole liguri

Continuano le inaugurazioni dei laboratori territoriali in Liguria: il 6 novembre all'Istituto Ferraris-Pancaldo di Savona si è svolta la terza inaugurazione, seconda negli istituti scolastici della nostra regione, dopo quelle di Lavagna e della Spezia.

Una mattinata ricca di attività per gli studenti presenti: dal questionario per conoscere la realtà virtuale all'osservazione di un drone in volo e una vera lezione di storia dell'arte già con i visori VR!

All'evento sono intervenuti Ilaria Caprioglio - Sindaco di Savona, Doriana Rodino - Assessore alla Cultura del Comune di Savona, Michele Scarrone - Dirigente del Settore Istruzione e Diritto allo Studio di Regione Liguria, Monica Cavallini - Liguria Digitale, Alessandro Clavarino - Dirigente USR (Ufficio Scolastico Regionale) e Alessandro Gozzi - Dirigente Scolastico dell'Istituto Ferraris-Pancaldo. L'ennesima occasione d'incontro tra scuole, territorio e cittadini!

Anche questa occasione testimonia che quando le istituzioni collaborano sul territorio e sono contagiate dall'entusiasmo e dalle energie nelle scuole si possono raggiungere risultati altamente innovativi!