Scuola Digitale Liguria è il progetto strategico della Regione Liguria , finanziato con oltre 3 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo, per supportare docenti e formatori con strumenti e opportunità utili a far emergere le esperienze innovative realizzate con le tecnologie digitali.

Regione Liguria sceglie di partire dalle istituzioni scolastiche e organismi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) per attuare un progetto sistemico a valenza regionale per supportare il sistema d'istruzione ligure a realizzare una scuola di qualità, uno spazio aperto e innovativo che forme i giovani con le nuove competenze richieste dal mondo del lavoro e che favoriscano la "cittadinanza digitale".

Un progetto che coordina le attività con più amministrazioni e molteplici soggetti, collabora con l' Ufficio Scolastico Regionale  e l' Università di Genova ed è affidato alla conduzione operativa di Liguria Digitale . Le attività hanno un carattere decisamente innovativo per l'uso di tecnologie e metodi di conduzione operativa della Comunità e, soprattutto, è la prima azione regionale diffusa e capillare sulla scuola digitale ligure .

Un'azione realizzata mediante strumenti che continua ed efficacia per innovare la scuola sull'intero con modalità partecipativa:
"
Non per la scuola, ma con la scuola ", ecco il motto di Scuola Digitale Liguria.

Promoprogetto

Allegati