L'uso dell'Osservatorio come pratica di archiviazione e condivisione online di documentazioni didattiche efficaci.

In questa sezione trovi alcuni strumenti che come Scuola Digitale Liguria mettiamo a disposizione di docenti e formatori per pianificare e organizzare operativamente le attività in classe. La nostra community è viva grazie allo scambio costruttivo tra insegnanti: per questo crediamo sia importante non solo valorizzare i contributi proposti ma anche diffonderli come buone pratiche.

Qui in particolare trovi alcune risorse fornite dal Progetto che possono esserti utili per completare la formazione su SCUOLA FUTURA realizzata durante la tappa del Tour dell'Osservatorio. Dopo la fase 1 di presentazione dell'applicazione, la fase 2 dell'attività, da svolgersi a distanza, prevede il completamento dell'inserimento di un progetto sulla piattaforma Osservatorio. Ricorda che per ricervere l'attestato è necessario concludere il caricamento entro il 15 aprile con indicazione "Tour dell'Osservatorio" nella sezione"CONTESTO" nel campo Contesto di Accompagnamento.

buone_pratiche
Buone Pratiche di documentazione

Documentare per evidenziare gli aspetti chiave, quelli pratici e concreti che hanno consentito lo svolgimento dell'attività

tutorial