Per approfondire

Anche per quest’anno sono attivi sul territorio docenti e formatori a supporto della scuola innovativa: i Mentor del Progetto Scuola Digitale Liguria.

Scuola Digitale Liguria ha reso disponibili alle scuole webinar e strumenti a supporto della costruzione dell'immaginario e delle abilità specifiche o per riflettere sulla connotazione "di genere" che caratterizza il mondo della scienza e della tecnica.

Scuola Digitale Liguria è attivo nel supporto dell'innovazione digitale dedicata alla Scuola dell’Infanzia per avvicinare bambini e bambine alle STEAM e alle competenze trasversali e digitali con attività personalizzate alla fascia 3-6 anni.

Link esterni

La piattaforma Moodle è l’archivio digitale del Progetto in cui vengono raccolte le esperienze proposte durante l'anno.

Con pochi semplici click, vengono messi a disposizione dei docenti, risorse e contenuti consultabili dopo aver richiesto l’abilitazione.

Su Moodle vengono raccolte, aggiornate e condivise le risorse pratiche del Progetto per promuovere la cultura delle buone pratiche di documentazione, e, qualora ci fosse un interesse, permettere il riuso delle attività anche a livello extra regionale. I contenuti sono organizzati in corsi tematici suddivisi per argomento: ogni corso corrisponde a risorse gratuite messe a disposizione della community ligure.

Oltre a quella dedicata alle schede attività dei webinar STEAM e a quelle specifiche sugli eventi è presente la sezione riservata dedicata all’Azione Mentor in cui i docenti e formatori, selezionati attraverso avviso pubblico, trovano raccolte tutte le risorse operative e di gestione per diffondere e promuovere la cultura della documentazione delle attività innovative realizzate nella nostra regione.


Accedi alla piattaforma Moodle

Tutte le risorse sono messe a disposizione da Scuola Digitale Liguria con licenza Creative Commons CC BY-NC-SA.