Seguici su:

999602280

La Community di Scuola Digitale Liguria è la comunità, online e in presenza, che costituisce la rete degli innovatori digitali del mondo dell'istruzione ligure. Sempre in crescita, al momento conta oltre 1500 partecipanti, tra animatori digitali, docenti e formatori che si incontrano negli eventi organizzati dal Progetto regionale e si tengono in contatto.

La Community per condividere un valore: attuare l'innovazione digitale per la crescita di tutta la scuola e del territorio in cui questa vive. Sono molte le attività già avviate in cui l'azione di Scuola Digitale Liguria si riconosce con una identità comune e consolidata.
Le Comunità di Pratica, che rafforzano conoscenze e buone pratiche negli workshop, sono finalizzate alla crescita della Community grazie al confronto tra docenti e formatori di istituti differenti che hanno la possibilità di fare rete e partecipare a un'azione di formazione non formale
Anche i 20 Istituti Ambasciatori, che promuovono l'innovazione digitale sul proprio territorio regionale secondo il modello e con gli strumenti di Scuola Digitale Liguria, svolgono un ruolo importante nella Community e diffondono le opportunità dell'azione regionale attivando un confronto e una collaborazioni tra pari. 

La Community coinvolge docenti e formatori della Liguria quale stimolo a fare rete per lo scambio di esperienze e buone pratiche, per esser sempre aggiornati sulle attività del Progetto regionale e poter beneficiare delle opportunità offerte dall'azione regionale. Come? Oltre alle attività di Community sopra evidenziate sono disponibili questo sito, gli ambienti per la comunicazione e condivisione online, la newsletter e i canali social Facebook e YouTube.

torna all'inizio del contenuto