Concluso il ciclo di formazione dei 27 dei nuovi Mentor del Progetto Scuola Digitale Liguria

Si è svolta giovedì 27 luglio la seconda sessione di formazione dei nuovi Mentor della Community del progetto Scuola Digitale Liguria. A presenziare alla giornata, nella sala Auditorium di Liguria Digitale, i 15 Mentor che non hanno partecipato alla prima sessione

Durante la formazione, oltre a presentare i principali step che coinvolgeranno docenti e formatori durante il prossimo anno scolastico, abbiamo dato loro qualche piccolo assaggio dei nuovi strumenti che entreranno a supporto delle loro attività. Tra i principali la nuova versione dell’Osservatorio, il cui rilascio è previsto a novembre, e i cruscotti che monitoreranno l’andamento delle azioni innovative nella scuola ligure.

Spazio anche per la comunicazione con una presentazione di concetti chiave, tips e consigli per raccontare azioni, progetti e iniziative attraverso i social network.

Nel pomeriggio, i docenti, guidati in un’attività pratica sulla Scheda Innovazione, hanno analizzato le diverse voci del documento legandole ad aspetti reali di progetti da loro sviluppati; hanno poi redatto una loro personale short bio destinata al sito.