Anno 2019: sono state tre le esperienze con le scuole condotte in Liguria Digitale

La prima, nel mese di febbraio, con i ragazzi degli Istituti Calvino, Einaudi-Casaregis-Galilei Andrea D'Oria, la seconda nel mese di luglio con 9 ragazzi dell'Istituto Calvino alla loro prima esperienza e la terza nel mese di ottobre con 25 studenti degli Istituti Majorana-Giorgi, Calvino ed Einaudi-Casaregis-Galilei.

Nel febbraio 2019 Liguria Digitale ha ospitato gli studenti delle classi terze dell'Istituto Italo Calvino, dell'Istituto Einaudi-Casaregis-Galilei e, per la prima volta, anche gli studenti di discipline umanistiche del Liceo classico Andrea D'Oria. I ragazzi, oltre ad attività legate alle STEM (Technology, Engineering and Mathematics), hanno avuto modo di cimentarsi anche in comunicazione, social media, scrittura per il web e grafica.

La seconda esperienza di alternanza scuola-lavoro del 2019 si è svolta a luglio, con 9 ragazzi dell'Istituto Italo Calvino alla loro prima esperienza a contatto con esperti del settore ICT. Le attività svolte? Progettazione dei siti, dei sistemi e delle reti e sviluppo dei prodotti digitali.

Gli ultimi studenti del 2019, provenienti dagli Istituti Majorana-GiorgiCalvino ed Einaudi-Casaregis-Galilei, sono arrivati a ottobre. Anche loro si sono occupati di progettazione siti, sistemi e reti, tutte attività in linea con il loro indirizzo scolastico.