È stato inaugurato questa mattina il primo Progetto Industriale sul territorio della Liguria.

Una sperimentazione nata dalla volontà e dalla sinergia tra Liguria Digitale e Accademia Digitale Liguria per promuovere la filiera continua tra scuola e lavoro.

Presentazione e apertura da parte del presidente e direttore dell’Accademia, Alessandro Rivella, a cui sono succeduti quelli di Riccardo Battaglini, direttore del settore PA di Liguria Digitale, Mauro Giaccardi, responsabile della factory di LD, Monica Cavallini, membro del CTS di ITS-ICT e referente per il progetto Scuola Digitale e dei docenti Andrea Pasotti, Riccardo Di Dio e Alessandro Tonnini che hanno introdotto in modo più specifico gli obiettivi del Progetto.

I 16 ragazzi iscritti al secondo anno del corso 11.1 per Sviluppatore Web saranno suddivisi in quattro gruppi per lavorare alla progettazione e allo sviluppo di un’applicazione sia nelle sue fasi di back-end sia di front-end dando modo ai ragazzi di sperimentare a tutti gli effetti l’ambiente lavorativo aziendale.