Appuntamento in presenza lunedì 23 maggio 2022 nella sede dell'Istituto spezzino con le 3 mentor della provincia

Potenziare le competenze degli attori del mondo Scuola significa anche accrescere quelle dell'intero territorio: è per questo che il Progetto regionale Scuola Digitale Liguria è costantemente impegnato per rafforzare le abilità dei docenti, affinché si concretizzi quella sinergia che si riassume nel motto "Scuola motore di sviluppo del territorio".

In collaborazione con l'IIS Capellini-Sauro, il progetto regionale sarà a La Spezia lunedì 23 maggio 2022 dalle 15 alle 18 per l'evento "La Scuola innovativa: pillole di innovazione al Capellini-Sauro", un pomeriggio di formazione in presenza destinato a docenti e dirigenti della scuola secondaria di I e II grado, CPIA ed enti di formazione per  contribuire insieme all’arricchimento delle competenze dei docenti innovatori del nostro territorio e potenziare e diffondere la cultura della documentazione grazie alla piattaforma digitale Osservatorio dei Progetti Innovativi di Regione Liguria.

SEI UN DOCENTE O DIRIGENTE SPEZZINO? ISCRIVITI QUI ENTRO IL 19 MAGGIO 2022

L'evento sarà curato dalle 3 Mentor di Scuola Digitale Liguria del territorio spezzino:

• Michela Chiappini, IIS Parentucelli-Arzelà
  • Irene Vivarelli, IC Vezzano Ligure ISA 11
  • Valentina Zambelli, IC Ortonovo ISA 16

Il programma del pomeriggio sarà basato su "pillole formative" relative agli strumenti più comuni per la Didattica con il Digitale su tre aree disciplinari: umanistica, scientifica e linguistica. Nel dettaglio:

• Apertura lavori, 15.00-15.45
    • Media Literacy, a cura di Antonio Fini, DS IIS Capellini-Sauro
    • Scuola Digitale Liguria, a cura di Monica Cavallini (Liguria Digitale), referente progetto regionale
  • Tavoli laboratoriali divisi per aree disciplinari, 16.00-18.00

Al termine dell'incontro sarà rilasciato attestato di partecipazione da parte di Scuola Digitale Liguria.