Prosegue il calendario di eventi "STEAM-UP alle ragazze": il kit si amplia di nuovi materiali disponibili per le scuole.

Cosa è un robot e cosa può fare nel nostro mondo sempre più digitale?

Da Asimov all’Intelligenza Artificiale, Gianna Molina dell’IC Sanremo Centro Ponente ha proposto ai ragazzi di 4 classi della scuola secondaria di primo grado il laboratorio “Quanto siamo influenzabili dai robot?” per iniziarli al mondo della robotica e permettere loro di scoprirne funzionamento e curiosità.

Dopo una breve introduzione e una presentazione fatta direttamente dal robottino NAO, gli studenti hanno potuto mettersi in gioco con l’applicazione Kahoot rispondendo alle domande pensate dalla prof.

Infine, lavorando a coppie e piccoli gruppi, i ragazzi hanno partecipato all’attività laboratoriale che li ha portati a confrontarsi sul ruolo dei robot negli ambiti della vita quotidiana.

Per non perdere i prossimi appuntamenti consulta il calendario degli eventi.