Un ritorno finalmente in presenza, insieme, per i docenti Mentor di progetto: una giornata di condivisione, progettazione e collaborazione

Si è svolto mercoledì 13 luglio 2022 l'incontro con i Mentor di Scuola Digitale Liguria per fare il punto sulle attività in vista del prossimo futuro. Per tutta la giornata la sala Auditorium di Liguria Digitale si è animata con attività frontali e collaborative: nuove idee e progettualità sono in arrivo!

A partire dalle ore 11 si è svolta una prima fase illustrativa dei dati che, a oggi, hanno contraddistinto l'azione: numeri altissimi relativi all'Osservatorio, fra Caffè, abilitazioni e progetti inseriti! La giornata è proseguita con la promozione del 1° premio "Progetto Scuola Digitale Liguria" e la presentazione del Caffè territoriale realizzato lunedì 23 maggio a La Spezia, iniziativa che auspichiamo poter replicare in altre realtà territoriali.

Nel pomeriggio spazio al lavoro di gruppo: i Mentor ospiti del progetto regionale si sono organizzati in gruppi e - alla luce delle segnalazioni raccolte durante i Caffè tenuti durante l'anno scolastico - hanno condotto un'attività cooperativa di revisione della Scheda Innovazione