L'iniziativa "STEAM-UP alle ragazze" presentata venerdì 25 febbraio fra i finalisti per la categoria "Digitale contro il divario di genere"


Si è svolto venerdì 25 febbraio 2022 il webinar di presentazione delle iniziative finaliste alla prima edizione del Premio Nazionale per le Competenze Digitali, dove Regione Liguria ha raggiunto la finale con l'iniziativa "STEAM-UP alle ragazze", iscritta per la categoria "Digitale contro il divario di genere".

A presentare l'iniziativa Monica Cavallini, referente del progetto regionale Scuola Digitale Liguria che conduce operativamente le attività di "STEAM-UP alle ragazze".  

STEAM-UP alle ragazze

A valle del webinar si è aperto ufficialmente il voto del pubblico, che avrà tempo fino al 15 marzo 2022 a scegliere il vincitore del premio.

Il Premio Nazionale per le Competenze Digitali è un'iniziativa di Repubblica Digitale, promossa dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD) e realizzato in collaborazione con Formez PA, associazione in house alla Presidenza del Consiglio. È stato ideato per far emergere le migliori iniziative di sviluppo delle competenze digitali per i cittadini e per il mondo dell'istruzione in termini di innovatività della proposta, replicabilità dell'iniziativa in altri contesti, capacità di fare rete, articolazione tematica, dimensione e impatto.

Allegati