Giovedì 18 febbraio un incontro nel percorso del mondo dell'AI intrapreso a dicembre dal Progetto Scuola Digitale Liguria

Ti affascina il mondo dell'Intelligenza Artificiale ma hai paura che sia troppo difficile? Vorresti apprendere i concetti di base ma non sai da dove iniziare? "AI 4 dummies" è quello che fa per te!

Giovedì 18 febbraio 2021 dalle 17.30 alle 19 ha avuto luogo il primo appuntamento - nell'ambito della manifestazione C1A0 Expo - per continuare il percorso di scoperta sui temi dell'AI da portare in classe, dopo il webinar del Progetto Scuola Digitale Liguria "Preview workshop AI a Scuola" del dicembre scorso. Si è trattato di un webinar gratuito e aperto a tutti, per divulgare i temi dell'Intelligenza Artificiale e della tecnologia che sta alla base.

Partendo da esempi di vita quotidiana, gli speaker Marcello Morchio e Simone Merello hanno introdotto alcuni concetti fondamentali per capire in modo facile e divertente i funzionamenti di base dell'AI: una "formazione lampo" per avvicinarsi all'AI e portarla in classe!