Anno 2020: a gennaio è tornata l'alternanza Scuola-Lavoro a Liguria Digitale

Il 2020 è un anno particolare, ma poco prima del lockdown dovuto al Covid-19 alcuni ragazzi dell'Istituto Einaudi-Casaregis-Galilei di Genova hanno svolto attività di Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO), ex Alternanza Scuola-lavoro, in Liguria Digitale.

Durante la loro permanenza in azienda dal 27 gennaio al 7 febbraio, le cinque ragazze e i quattro ragazzi si sono potuti confrontare con attività svolte da diversi gruppi aziendali, dal controllo qualità alla progettazione siti, passando per l'amministrazione. L'esperienza ha permesso loro di avvicinarsi al mondo delle discipline STEAM: è fondamentale che non solo i ragazzi, ma soprattutto le ragazze siano orientate e preparate fin da piccole, così da potersi anche loro candidare a posti di lavoro nel mondo dell'ICT.