Il progetto “I nostri ecosistemi” è stato realizzato dalla docente Ottavia Cannonero durante l’anno scolastico 2023/24.

Dall’abstract documentato sulla piattaforma Osservatorio - l’attività ha previsto la realizzazione di un cartellone interattivo sul tema degli ecosistemi utilizzando i QR Code e sistemi di realtà virtuale e immersiva. Il laboratorio prevede interdisciplinarità e ha come tema prevalente l’ambito STEAM affrontato con la produzione di artefatti digitali attraverso momenti di collaborazione e lavoro di gruppo.

Qual è stato il valore più evidente del progetto?

Rendere un cartellone interattivo tramite l’uso del digitale, stimolando il coinvolgimento e l’attenzione degli alunni.

Quale consiglio daresti ai colleghi per semplificare la realizzazione di una buona documentazione didattica?

Il mio consiglio sarebbe quello di organizzare l’attività creando una presentazione con i passaggi del lavoro e con qualche fotografia.

Titolo: I nostri ecosistemi
Anno Scolastico: 2023/24