Sono online le nuove modifiche all'Osservatorio dei Progetti Innovativi. Scopriamole insieme!
Con dicembre vanno in linea alcune migliorie alla piattaforma Osservatorio per rendere ancora più fruibile non solo la navigazione e la documentazione delle risorse presenti, ma anche la consultazione dei contenuti.
La prima grande novità è la nuova scheda utente che permette di conoscere gli altri docenti e le loro attività. Cliccando sul nome utente sarà possibile accedere ai dati anagrafici e ai contatti, inoltre sono visualizzabili i progetti realizzati e documentati, di cui si può consultare nel dettaglio la scheda progetto.
La seconda novità riguarda proprio l'aggiornamento della scheda progetto completa di tutti i campi istanziati e fruibile sia in formato web, sia in formato pdf.
La terza novità è la possibilità di salvare singolarmente ogni sottotab della sezione Attività: in questo modo, una volta completata una parte, per esempio "Didattica", sarà possibile salvare e uscire senza dover per forza completare tutte le altre voci. Questo vi permette di poter ultimare i vostri progetti in un secondo momento.
La quarta e ultima miglioria è un po' più specifica e riguarda in particolare chi si trova a dover documentare attività legate all'ambito IeFP. Infatti è stata aggiunta una nuova disciplina, "Laboratori specifici IeFP" che permette di trattare attività professionalizzanti.