Una grande occasione di formazione che unisce Scuola di Robotica e Scuola Digitale Liguria.

La robotica educativa incontra la scuola e i docenti nell’Open Day “Esplorando il Futuro con la Robotica e le materie STEAM” in programma il prossimo 8 marzo, dalle 14.30 alle 18.00, nella nuova sede genovese di Scuola di Robotica, in via Balbi 1/A.

L’intera giornata rappresenta un’esperienza formativa eccezionale rivolta ai docenti di ogni ordine e grado. Grazie a una serie di panel dedicati, saranno offerti spunti interessanti da portare nelle vostre classi dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado.

L’apertura e i saluti delle istituzioni vedrà coinvolti oltre ai partner di Scuola Digitale Liguria, Scuola di Robotica e Campustore, anche l’Assessore regionale all’Istruzione e Pari Opportunità, Simona Ferro in prima linea nella promozione delle STEM su tutto il territorio regionale.

Una data importante che permette di riflettere anche sull’importanza di promuovere percorsi STEAM indirizzati specificatamente alle ragazze per creare occasioni di crescita e sviluppo del potenziale femminile nelle discipline tecnico-scientifico, argomento al centro dell’intervento di Scuola Digitale Liguria proprio con il tema “Presentazione speciale: kit STEAM-UP per l’8 marzo e il superamento del gender gap digitale”, dalle 16.30 alle 17.30.

Le iscrizioni sono disponibili QUI.