Arriva settembre e con settembre ricomincia la scuola. Tante novità in arrivo in Scuola Digitale Liguria tra nuovi mentor e attività.

Il rientro dopo la pausa estiva, si sa, può essere impegnativo, ma sono tante le risorse disponibili per affiancare docenti e formatori di ogni ordine e grado in questa nuova grande avventura!

• Mentor. Un nuovo team di docenti e formatori provenienti da tutto il territorio ligure lavorerà insieme, affiancato dagli esperti di Scuola Digitale Liguria, mettendo a disposizione le proprie competenze per diffondere la cultura del digitale tra i colleghi.
  • STEAM. Un calendario di iniziative e laboratori per scuole di ogni ordine e grado dedicate alle STEAM per avvicinare ragazze e ragazzi al mondo delle discipline tecnico-scientifiche.
  • Osservatorio. La nostra piattaforma è sempre a disposizione dei docenti che potranno caricare le proprie attività innovative. Oltre 4437 progetti inseriti che potrete consultare per confrontarvi con diverse esperienze realizzate sul territorio ligure.
  • Premio Scuola Digitale Liguria. Nuovo anno nuovo premio. Dopo le edizioni passate riproponiamo il Premio Scuola Digitale Liguria dedicato al tema delle STEAM. Due categorie in gara e tanti premi.
  • Stakeholder. Non solo scuola, ma per la scuola. Il nostro obiettivo è quello di creare una filiera che unisca il mondo dell’istruzione a quello del lavoro con percorsi di continuità, attività di PCTO, visite guidate in Liguria Digitale e collaborazioni con enti accreditati attivi sul territorio, tra cui Cisco e Accademia Digitale Liguria.