Due appuntamenti in presenza o a distanza sul tema della robotica per l'inclusione scolastica, in partnership con Scuola di Robotica

Scuola Digitale Liguria torna in presenza con un doppio appuntamento gratuito realizzato in partnership con Scuola di Robotica, importante realtà territoriale accreditata dal Ministero dell'Istruzione finalizzata alla promozione della robotica educativa e delle nuove tecnologie.

Appuntamento giovedì 21 aprile o mercoledì 27 aprile 2022 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 in presenza nella sede di Liguria Digitale al Great Campus degli Erzelli a Genova, o a distanza in live streaming, per approfondire con docenti e formatori liguri di ogni ordine e grado il tema della robotica a supporto dell'inclusione scolastica. Le formazioni delle due giornate saranno identiche, per cui è possibile scegliere solo una data fra le due proposte.

• PARTECIPA IN PRESENZA > CLICCA QUI. Nota bene: per partecipare in presenza alla formazione gratuita clicca sul bottone "Acquista" e, nella sezione "Informazioni di prenotazione", scegli la data in cui seguire il corso. Il numero massimo di partecipanti è 25 per giornata.

• PARTECIPA A DISTANZA > CLICCA QUI. Nota bene: per partecipare a distanza alla formazione gratuita è sufficiente compilare il modulo guidato; sarà nostra cura - qualche giorno prima dell'evento - inviare alla mail indicata in fase di iscrizione le indicazioni per collegarsi al live streaming.

La formazione, che sarà certificata da Scuola di Robotica, affronterà i seguenti focus:

• Approccio alla robotica inclusiva
  • Esempi di didattica supportata dalla robotica
  • Robot come strumento
  • Robotica umanoide a supporto per l'inclusione
  • Esempi di applicazioni con il robot NAO per le disabilità cognitive e fisiche