Facciamo insieme il punto della situazione dopo 5 mesi di attività dei docenti Mentor del progetto regionale

Sono ormai entrate nel vivo le attività dei docenti Mentor di Scuola Digitale Liguria a supporto dell'innovazione digitale del sistema di istruzione e formazione ligure!

In coerenza con la mission di Scuola Digitale Liguria e con le indicazioni del bando, i docenti Mentor stanno promuovendo gli strumenti del progetto regionale tramite i Caffè dell'Osservatorio, momenti di incontro - a distanza e in presenza, con colleghi dell'Istituto e non - finalizzati alla formazione tra pari su varie tematiche della scuola digitale, con focus specifico sulla documentazione nell'Osservatorio regionale delle attività innovative realizzate in classe.

Al 31 gennaio sono già stati svolti 25 Caffè dell'Osservatorio, che hanno coinvolto oltre 160 docenti di ogni ordine e grado distribuiti su tutto il territorio regionale: complessivamente, i progetti già inseriti durante e a valle dei Caffè sono oltre 100!

Prima, durante e dopo gli incontri i docenti Mentor mettono le proprie competenze con il digitale a servizio dei colleghi nell'ottica di una formazione P2P a favore del potenziamento dell'intero sistema di istruzione della Liguria, che si realizza anche attraverso il Progetto Scuola Digitale Liguria. E, a proposito di competenze: ecco una gallery con le locandine dei vari Caffè realizzate dai Mentor per i colleghi!