L'11 febbraio 2020 torna l’appuntamento con il Safer Internet Day. Scuola Digitale Liguria parteciperà a due eventi nella giornata

Sicurezza in rete? È un tema delicato! Per questo motivo la Commissione Europea ha istituito il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per educare gli studenti e gli utenti a un uso consapevole della rete e rendere internet un luogo positivo e sicuro. Il tema dell'evento di quest'anno, che si tiene in tutta Italia l'11 febbraio 2020, è "Together for a better internet".

Anche Liguria Digitale e Scuola Digitale Liguria partecipano all'iniziativa con due eventi nella giornata, uno al mattino e uno al pomeriggio.

La prima partecipazione si terrà in presenza all' I.T.T.L. "Nautico S. Giorgio", Edificio Calata Darsena Genova. L'evento, coordinato da USR Liguria, inizierà a partire dalle 9.30. Un programma ricco di appuntamenti, all'interno del quale interverrà anche il Progetto regionale con gli esperti di Liguria Digitale: nel corso della mattinata si susseguiranno gli interventi "Social Media e diritti e libertà fondamentali" e "Minacce online e cyber security: navigare consapevolmente si può". Si tratta di un'occasione preziosa per tutti i partecipanti che potranno beneficiare di contenuti di valore e uscire arricchiti da questa mattinata!

La seconda partecipazione sarà invece a distanza a partire dalle 17: si tratta di un webinar organizzato da Enrica Maragliano, una dei mentor delle Comunità di Pratica e ambasciatrice eTwinning, che il Progetto regionale ha intervistato nel contenuto "eTwinning porta la Liguria in Europa" nella sezione "Eccellenze in Liguria".