Si incontrano il 17 febbraio 2020 per dare il via alle attività i referenti dei 20 Istituti Ambasciatori del Progetto Scuola Digitale Liguria

Si terrà il 17 febbraio in Regione Liguria, alla presenza dell'Assessore regionale alle Politiche Giovanili, Scuola, Università e Formazione Ilaria Cavo, dei referenti del Settore Istruzione e Diritto allo Studio e dell'Ufficio Scolastico Regionale, l'avvio ufficiale alle attività dell’Azione "20 Istituti Ambasciatori".

Dalle 14.30 un pomeriggio operativo per conoscersi, condividere e confrontarsi in piccoli gruppi sulle attività da svolgere quali protagonisti dell'accelerazione per la trasformazione digitale del territorio e raccordo fra i bisogni sul digitale delle scuole e il Progetto regionale.

Parteciperanno i dirigenti scolastici e direttori IeFP, docenti e formatori che con il modello e con gli strumenti di Scuola Digitale Liguria inizieranno, nei loro ambiti territoriali, a promuovere e sostenere la partecipazione dei colleghi della Community per favorire l'aumento dell'innovazione dell'intero sistema educativo ligure e colmare le distanze grazie alla collaborazione fra pari.