L'indagine fornirà un quadro complessivo e report aggregati delle esperienze svolte dai docenti e formatori liguri

Mai come in questi momenti è necessario fare delle esperienze di didattica a distanza un patrimonio comune: per questo il Team di Scuola Digitale Liguria ha elaborato un questionario dal titolo "Le lezioni a distanza: l'esperienza dei docenti e formatori liguri".

Il questionario è all'attenzione di 1400 docenti degli istituti liguri che fanno parte della Community del Progetto con lo scopo di dare una evidenza alle attività innovative svolte durante il fermo didattico. L'obiettivo è quello di far emergere tutte le attività che i docenti e i formatori stanno realizzando o che vorrebbero realizzare con gli studenti per garantire continuità nella formazione.

A emergenza conclusa e grazie alla collaborazione dei membri della Community, l'indagine condotta dal Progetto Scuola Digitale Liguria sarà in grado di fornire un quadro complessivo qualitativo con report aggregati delle attività svolte della Community ligure e potrà restituire ai singoli istituti, su richiesta, le proprie esperienze specifiche.

Tutto potrà essere documentato nell'Osservatorio e diventare un patrimonio prezioso dell'attività innovativa realizzata durante la contingenza.