È partita la formazione regionale gratuita sui temi del digitale destinato agli attori del sistema d'istruzione ligure

Al via la formazione gratuita regionale finanziata dal POR-FSE per un investimento complessivo di 690.000 euro a favore dell’innovazione del sistema educativo ligure e che potrà raggiungere ben 1600 beneficiari tra docenti, formatori, dirigenti, direttori e personale degli istituti di ogni ordine e grado.

Scuola Digitale Liguria ha individuato i contenuti della formazione grazie ai focus group condotti dal progetto con i referenti per la formazione al digitale (PNSD e di Istituto) della nostra regione e con l’Ufficio Scolastico Regionale, per avere una formazione davvero mirata e utile ai bisogni del sistema scolastico ligure

La collaborazione tra A.TE.NA - Ambienti e TEcnologie per un Nuovo Apprendimento e Scuola Digitale Liguria garantirà la coerenza con le attività del progetto regionale.

DIECI EDIZIONI: le sessioni formative saranno fruibili online e in presenza su tutte le province - ove possibile - da luglio 2020 a febbraio 2021 grazie alla collaborazione con l’USR attraverso gli snodi formativi e le scuole polo per la formazione.