Appuntamento mercoledì 22 luglio 2020, dalle 10 alle 13, in streaming sui canali di Progetto dalla sede di Liguria Digitale

Un video-incontro per conoscere l'esito complessivo delle attività di valutazione delle competenze digitali degli studenti realizzate nelle classi con gli strumenti messi a disposizione dal Progetto regionale Scuola Digitale Liguria.

L'evento conclusivo di questo percorso delle Comunità di Pratica dei docenti della Liguria si svolgerà mercoledì 22 luglio, dalle 10 alle 13 in streaming sui canali ufficiali di Progetto dalla sede di Liguria Digitale.

Obiettivi della giornata: offrire risultati, celebrare l'impegno delle attività svolte dai docenti e formatori liguri nella valutazione e individuare quali competenze digitali siano più e meno esercitate grazie all'analisi condotta dal Progetto, che ha coinvolto oltre 100 docenti e circa 1700 studenti di Istituti di ogni ordine e grado distribuiti su tutta la Liguria. Parteciperà alla giornata anche l'Assessore alle Politiche Giovanili, Scuola, Università e Formazione Ilaria Cavo.

Durante l'emergenza Covid-19, grazie anche a questa esperienza in atto, è stato possibile individuare già nuove competenze necessarie per formare i cittadini digitali di domani: insieme ai Mentor delle Comunità di Pratica, forti della consapevolezza di un metodo condiviso per la valutazione e di un linguaggio comune e consolidato per la DaD, avremo spunti per la ripartenza, con idee e suggerimenti concreti perché vengano attivate e sviluppate il prossimo anno.

Nell'occasione, verranno consegnati gli attestati con certificazione delle ore del percorso di formazione non formale svolta nell’ambito del Progetto regionale, con riferimento specifico alle competenze del Syllabus EPICT – European Pedagogical ICT Licence.