Un'indagine per scattare una fotografia dell'impatto del digitale sulla scuola dopo la pandemia: condividetelo con i colleghi!

A un anno di distanza dalla prima rilevazione sull'utilizzo del digitale nella scuola ligure per affrontare l'emergenza, Scuola Digitale Liguria vi invita a partecipare alla nuova indagine – condivisa con USR Liguria - per scattare insieme la fotografia dell'impatto sullo sviluppo delle competenze che il digitale ha avuto nella nostra scuola.

Il questionario è rivolto a tutti i docenti e formatori degli istituti liguri con lo scopo di rilevare le pratiche, ormai consolidate, del fare scuola con il digitale.
Grazie all'indagine, Scuola Digitale Liguria potrà individuare i vantaggi, i risultati e le sfide ancora aperte che potremo sostenere insieme. Il report sarà condiviso in un evento di restituzione a tutta la Community.

Rispondere al questionario permette agli Istituti di:

• Contribuire al quadro complessivo del valore che l'uso del digitale ha portato oggi nella scuola ligure, finalizzata a valorizzare lo sviluppo delle competenze digitali sul territorio a seguito di un anno "straordinario"
  • Condividere la propria esperienza e "scrivere" la storia della scuola nella nostra Regione: i dati – anonimi e aggregati - della scuola digitale ligure saranno portati ai tavoli nazionali con autorevoli stakeholder del settore
  • Accedere a contenuti, servizi e opportunità che il Progetto regionale offre, come l'intervento del Digital Team che potrà risolvere piccole e grandi criticità rispetto all'uso del digitale nelle classe, nella scuola e sulla connettività Internet

Dopo il questionario vi invitiamo a documentare nell'Osservatorio la vostra attività con il digitale affinché arricchisca il patrimonio prezioso della scuola innovativa ligure complessivo visibile anche su Mappa pubblica.