Scuola Digitale Liguria presso la sede di Liguria Digitale a supporto dei docenti per svolgere lezioni a distanza con i loro studenti

Nelle email di 1400 persone della Community ligure, tra docenti, Dirigenti ISA e Direttori IeFP, Formatori IeFP dei Team digitali, è arrivata la proposta di Ilaria Cavo, Assessore regionale alle Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione, riguardo alla possibilità di svolgere attività didattica a distanza. L'invito è di cogliere l'opportunità del fermo didattico per fare lezioni a distanza con i propri studenti utilizzando gli spazi attrezzati e il supporto tecnico di Liguria Digitale.

Chi vuole sfruttare questi giorni e non perdere l'occasione di fare lezione online, può prenotare subito una sessione di circa un'ora, a partire da oggi pomeriggio. Come si fa? Basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Verrà rispettato l'ordine di arrivo delle richieste.

Saranno disponibili 8 sale attrezzate di Liguria Digitale, al Great Campus Parco Scientifico Tecnologico di Erzelli, per erogare formazione a distanza, facendo alternare i docenti in modo da non creare assembramenti.