Il Progetto Scuola Digitale Liguria e la Community delle scuole innovative liguri protagonisti a Orientamenti 2019

Invitiamo tutti a un momento di eccezionale valore per i docenti, i dirigenti e gli attori della scuola ligure il 12 novembre 2019, giornata inaugurale di Orientamenti 2019 dedicata alla Scuola digitale: il convegno "Innovation Day: visioni di futuro".
Scopri come le Scuole della Community del Progetto partecipano al convegno: la sintesi grafica

L'incontro con gli attori del mondo della scuola [dalle ore 14.00]
Un pomeriggio dedicato al tema delle competenze digitali con interventi di rilievo che mettono in evidenza il collegamento fra Scuola e mondo del lavoro.
Le istituzioni, le aziende e le associazioni che operano sul territorio regionale, accendono scintille di innovazione digitale da riportare nella propria Scuola per meglio orientare gli studenti, per nuovi spunti didattici e di governance organizzativa.

Da non perdere! Una dimostrazione pratica della collaborazione Scuola-Progetto Regionale per la Scuola Digitale: l'uso dei droni per la formazione alle nuove professioni.

INNOVATION DAY - L'INCONTRO CON GLI STUDENTI

Segnaliamo inoltre alla mattina la sessione dedicata agli studenti. Accompagnati dal docente, i ragazzi avranno l'opportunità di incontrare ricercatori, manager e giovani startupper che sveleranno i loro segreti per diventare protagonisti dell'innovazione digitale: una occasione preziosa per acquisire nuove conoscenze da approfondire poi a Scuola e per conoscere i compagni di altre scuole che metteranno in scena il loro modo di imparare col digitale.