12, 13, 14 novembre 2019: tre giornate per approfondire i temi chiave della scuola innovativa ligure

Anche quest'anno Scuola Digitale Liguria sarà presente a Orientamenti 2019, il salone della scuola, della formazione, dell'orientamento e del lavoro, che si terrà al Porto Antico di Genova dal 12 al 14 novembre 2019.

Tante le occasioni per approfondire il tema della scuola digitale, dove saranno protagonisti scuole e IeFP della Liguria che partecipano all'attività del progetto regionale!

Si parte con l'Innovation Day di martedì 12 novembre: alla mattina l'incontro dedicato agli studenti, accompagnati dai loro docenti; nel pomeriggio l'incontro "Visioni di futuro", rivolto ai docenti e a tutti i soggetti che sono interessati al mondo scuola.
Obiettivo: condividere "scintille innovative" da riportare nella propria Scuola per meglio orientare gli studenti, per nuovi spunti didattici e di governance organizzativa.

Le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 saranno dedicate ai temi chiave della scuola innovativa ligure che sono approfonditi nelle Comunità di Pratica di progetto: i docenti già attivi racconteranno insieme ai loro studenti le esperienze didattiche più innovative realizzate, si confronteranno e verranno evidenziate "buone pratiche" da consolidare e diffondere nella Community di Scuola Digitale Liguria.

Come staff di progetto e Digital Team saremo a disposizione tutti i giorni per fornire informazioni, consulenze tecniche e approfondimenti presso lo stand di Scuola Digitale Liguria ai Magazzini del Cotone, Modulo 8, piano terra.