loghi FSE

I bambini protagonisti delle attività organizzate dall'associazione culturale ILab di Genova collezionano successi!

Raccontiamo le esperienze dei bambini che partecipano alle attività dell'associazione culturale ILab, abituati a confrontarsi in competizioni di alto livello con i coetanei. Il loro ultimo successo? La qualificazione per le fasi internazionali della WRO World Robot Olympics 2019: la prima squadra si è qualificata per le finali mondiali in Ungheria a Novembre e la seconda è stata invitata a partecipare alla World Adolescent Robot Contest in Cina, prevista per la metà di Agosto. 

A inizio Agosto, inoltre, entrambe le squadre voleranno in Danimarca per la WRO Friendship Invitational Tournament 2019!

Scuola Digitale Liguria si è fatta raccontare l'esperienza dei piccoli campioni dalla Presidente di Ilab: 

LA PAROLA DI JAMYLA BAIMUKHAMBETOVA

Com'è nata l'idea di partecipare alla WRO World Robot Olympics 2019?
Credo che sia stata una evoluzione naturale del percorso che abbiamo intrapreso 4 anni fa: i ragazzi crescono, acquisiscono competenze e hanno bisogno dei nuovi stimoli e motivazioni.

Come si sono preparati i bambini? Qual è stata la loro reazione per questa vittoria?
Noi ci alleniamo tutti i fine settimana. La continuità, la perseveranza e la passione sono chiavi fondamentali di questo percorso. I bambini erano increduli: molto felici ed entusiasti.

Qual è stato il giudizio della giuria?
Cerchiamo sempre di apprendere i punti di vista dei giudici di qualunque gara dove partecipiamo e impariamo di continuo. In questo caso i giudici erano positivamente sorpresi dalla preparazione dei ragazzi e da come hanno affrontato la prova.