Regione Liguria investe sul mondo dell'istruzione ligure con un finanziamento POR-FSE per l'innovazione a Scuola con le tecnologie digitali

Il 17 luglio 2019 è stato pubblicato sul sito di Regione Liguria l'avviso di selezione per individuare i soggetti più competenti a erogare formazione sul tema dell'innovazione digitale a scuola per la formazione dei docenti e formatori delle Istituzioni Scolastiche Autonome e Organismi IeFP liguri.

Un formazione costruita sui bisogni della scuola ligure. I contenuti della formazione risponderanno ai bisogni emersi dalle indagini conoscitive condotte da Scuola Digitale Liguria con i referenti per la formazione al digitale (PNSD e di Istituto) della nostra regione e con l'Ufficio Scolastico Regionale.

Finalità della formazione. Accompagnare i docenti e formatori ad acquisire le abilità e le competenze necessarie per attuare la migliore didattica anche con le tecnologie digitali. Obiettivo? Attrarre e motivare gli studenti nei loro percorsi di studio e formarli alla cittadinanza digitale, sfida del nostro millennio.

Quando? L'erogazione dei corsi partirà nel 2020 e sarà attivata su tutto il territorio regionale: seguiteci nelle comunicazioni di Progetto e prepariamoci ad una ampia partecipazione per sfruttare al meglio l'opportunità offerta da Regione Liguria.