"Dare evidenza all'innovazione a scuola: gli strumenti e il modello della Liguria". Monica Cavallini e Angela Sugliano alla Meridiana

A #FuturaGenova il progetto Scuola Digitale Liguria condivide il proprio modello per supportare e dare evidenza all'innovazione che ogni giorno si realizza nelle scuole liguri.

Il progetto mette a disposizione di docenti e formatori tanti strumenti e attività - con l'obiettivo di condividere e crescere insieme - per rendere la scuola motore dell'innovazione del territorio.
Tre gli assi portanti del progetto, per ognuno dei quali, un approfondimento tematico:

• Community e Strumenti
    Modulo 1: Attività didattiche digitali - valutare il grado di innovazione con la Scheda Innovazione
  • Bando per la formazione congiunta
    Modulo 2: Bisogni formativi per la scuola digitale: quali sono i più sentiti
  • Digital Team
    Modulo 3: Supporto tecnico per lo sviluppo della Scuola innovativa - l'esperienza del Digital Team