Giovedì 13 dicembre 2018 Scuola Digitale Liguria nel podio per la categoria "Agende Digitali Regionali"

Si è svolta giovedì 13 dicembre, la finale del Premio Agenda Digitale 2018 a cui il Progetto Scuola Digitale Liguria ha partecipato classificandosi tra i primi tre finalisti nella categoria "Agende Digitali Regionali".

Durante il convegno Angela Sugliano ha presentato Scuola Digitale Liguria illustrando a giuria e platea il contesto, gli strumenti, gli attori in gioco nonché impatto e ricadute del progetto sulla scuola e sul territorio ligure, mostrando come le parole chiave dell'Agenda Digitale Accompagnare, Accelerare e Armonizzare siano i cardini del Progetto e di ogni sua attività.
Un progetto che coinvolge tante professionalità per rendere la scuola motore del territorio in cui essa vive.

Il prestigioso Premio annuale è promosso da Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano: in seguito alla candidatura avvenuta nel mese di novembre, Scuola Digitale ha potuto accedere alla fase finale dopo la valutazione che ha coinvolto ricercatori e professori del team di ricerca del Politecnico, distinguendosi quale efficace esempio di attuazione dell'Agenda Digitale Italiana.

Il video che ha concluso la presentazione: una suggestione per mostrare come insieme scuola e tecnologie permettano di superare le differenze, le criticità, le fragilità per lo sviluppo futuro dei cittadini e dei territori.