Il 3 ottobre 2019 si è svolta l'inaugurazione del primo laboratorio regionale in Liguria, con sede a Lavagna

Giovedì 3 ottobre 2019 è stato inaugurato a Lavagna il primo polo del laboratorio territoriale della Città Metropolitana di Genova, presso l'ITS Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile, a Villa Spinola Grimaldi.

All'evento hanno partecipato scuole del Tigullio con oltre 100 studenti: per loro è stata l'occasione di vivere una giornata speciale e molto innovativa prendendo parte a diversi workshop proposti dagli esperti di Liguria Digitale. Non capita tutti i giorni di vedere da vicino un drone in volo e di poter provare i visori per la realtà virtuale!

Sono intervenuti gli Assessori regionali Ilaria Cavo - Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione e Andrea Benveduti - Sviluppo economico, Ricerca e Innovazione tecnologica, il Sindaco di Lavagna Gian Alberto Mangiante e il Consigliere Delegato al Piano Strategico e Trasporti della Città Metropolitana di Genova Claudio Garbarino.

Nei prossimi mesi ogni capoluogo avrà almeno un laboratorio territoriale a disposizione di tutti per accrescere le proprie competenze digitali con gli strumenti disponibili e vivere esperienze di realtà virtuale.