Si è svolto giovedì 23 novembre il webinar con Scuola Digitale Liguria e le tre Mentor del progetto regionale e del gruppo GEG Italia

Un riassunto condensato del progetto Scuola Digitale Liguria con le sue buone pratiche, fra cui l'azione Mentor, inedita a livello nazionale, si è svolta giovedì 23 novembre alle ore 18.30: "Scuola Digitale Liguria: le buone pratiche, azione Mentor" organizzata da GEG Italia!

Il progetto - con la PM Monica Cavallini e la consulente Angela Maria Sugliano - è stato protagonista di uno speciale organizzato dal team dei Google Educators Italia, di cui fanno parte in qualità di Leader Melissa Giacosa, Paola Paolino e Debora Ruocco, Mentor della Community del progetto Scuola Digitale Liguria: sono state approfondite tutte le opportunità del progetto regionale, l'azione STEAM-UP alle ragazze e gli strumenti a disposizione delle scuole e degli IeFP liguri e non solo.

GEG Italia è un gruppo che mette in contatto docenti, formatori e - in generale - educatori italiani appassionati di tecnologia nelle scuole: si confrontano, sia online sia offline, durante eventi in presenza e live sul canale ufficiale YouTube, e condividono esperienze e supporto su un uso efficace della tecnologia con gli studenti.