La scuola incontra le aziende con un tour guidato all’interno di Liguria Digitale. Un’occasione per avvicinare i docenti all’innovazione sul territorio.

Sono 20 i docenti ospitati nella mattinata del 12 luglio nelle sedi di Liguria Digitale presso il Great Campus del Parco Tecnologico degli Erzelli. Gli insegnanti, liguri e non, accompagnati da Giovanni Dodero, docente del Liceo King, sono parte del gruppo di formazione del percorso “Laboratori didattici vicini: physical computing estivo” realizzato con AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica).

Il gruppo, grazie alla collaborazione di Andrea Pasotti, ha potuto visitare gli uffici del SOC, Security Operation Center, e del NOC, Network Operation Center, cuore pulsante della tecnologia aziendale della Regione.

Successivamente spazio per addentrarsi all’interno della scuola innovativa con la presentazione del Progetto Scuola Digitale Liguria e dei servizi offerti ai docenti. In particolare, focus sull’Osservatorio dei Progetti Innovativi, sulla Mappa Tematica, sul Kit STEAM Up alle ragazze e sulla piattaforma di Moodle dedicata.

Un format ben riuscito che sicuramente riproporremo in futuro.