Continua il tour itinerante di Scuola Digitale Liguria con un nuovo appuntamento a Sanremo per presentare il progetto e diffondere la cultura delle buone pratiche di documentazione

Si è svolto nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00, all’IC Sanremo Levante l’incontro con “La scuola innovativa” organizzato insieme alle nostre Mentor e collaboratori di progetto, Sonia Afflisio, Andrea Cartotto, Anita Granili, Gianna Molina e Debora Ruocco. L’incontro, dedicato a insegnanti, dirigenti e formatori della provincia, è servito per illustrare gli strumenti digitali presenti sul territorio e le possibilità offerte dal progetto Scuola Digitale Liguria.

Saluti istituzionali e apertura in plenaria a cura della preside Anna Maria Fogliarini che ha introdotto l'intervento di Andrea Cartotto, ambasciatore sul territorio ligure del progetto. Si è entrati poi nel vivo dell'incontro, con gli interventi di Monica Cavallini, referente del Progetto Scuola Digitale Liguria e di Angela Sugliano: la prima ha presentato il progetto, con focus sul Digital Team e sull'azione STEAM-UP; la seconda - insieme ad Anita Granili - l'Osservatorio dei progetti innovativi e l'importanza della documentazione multimediale.

Al termine della prima parte più teorica, gli insegnanti, divisi in piccoli gruppi e affiancati dai Mentor, hanno imparato a usare l’Osservatorio inserendo diversi progetti sulla piattaforma: durante l'evento sono stati pubblicati live 32 progetti, 13 dei quali sono stati già pubblicati su mappa. La Community e il patrimonio di Scuola Digitale Liguria si arricchiscono sempre di più!