Proseguono gli incontri sul territorio promossi da Scuola Digitale Liguria per diffondere la cultura delle buone pratiche di documentazione

Si è svolto all’Istituto Ferraris Pancaldo di Savona l’incontro savonese "La scuola innovativa: il progetto all'IIS Ferraris-Pancaldo" organizzato in collaborazione con i nostri Mentors - Giulio Alluto, Melissa Giacosa, Elisabetta Molinaro - e dedicato a insegnanti, dirigenti e formatori della provincia per illustrare gli strumenti digitali presenti sul territorio e le possibilità offerte attraverso il progetto Scuola Digitale Liguria.

Introduzione e apertura del preside dell’istituto Alessandro Gozzi. A seguire la presentazione del progetto con i vantaggi di utilizzare una buona documentazione nella progettazione didattica, la possibilità di consultare la mappa tematica delle scuole innovative e quella di caricare le proprie attività sull’Osservatorio dei Progetti Innovativi.

Gli insegnanti sono stati coinvolti dagli stessi mentor che hanno raccontato loro la community di Scuola Digitale Liguria.

Terminata la parte più teorica, grazie alla suddivisione in piccoli gruppi, sono stati guidati ad accedere all’Osservatorio per prendere confidenza con la piattaforma e imparare come inserire i progetti realizzati tra i banchi di scuola.