Obiettivi, strumenti e sviluppi futuri del progetto di Regione Liguria - condotto da Liguria Digitale - finanziato con fondi FSE

Si è svolto mercoledì 25 maggio 2022 in diretta streaming dalla sede di Liguria Digitale il webinar di Osservatori.net con focus "Scuola Digitale: l'esperienza della Liguria".

L'incontro ha voluto porre l'attenzione sugli obiettivi e gli strumenti che caratterizzano il progetto regionale - in primis la sua piattaforma Osservatorio dei Progetti Innovativi, la Mappa Pubblica e il Digital Team - nonché su altri elementi pronti e adatti a un eventuale scalabilità e riuso presso altri contesti.

Durante il webinar, condotto dal collaboratore dell'Osservatorio Agenda Digitale Francesco Olivanti, PhD candidate in Management Engineering e Ricercatore presso gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, sono intervenute Monica Cavallini, PM del progetto Scuola Digitale Liguria, e Angela Maria Sugliano, consulente metodologico-didattico del progetto regionale.

Contenuti webinar

L'incontro ha anche illustrato come Scuola Digitale Liguria è stato inserito nelle attività di ricerca dell'Osservatorio Agenda Digitale: "Abbiamo analizzato - afferma Francesco Olivanti - come all'interno di un progetto finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei docenti i diversi strumenti di raccolta dati dati supportino azioni di policy messe in campo da Regione Liguria attraverso il progetto Scuola Digitale Liguria".