Cosa è stato fatto in 5 anni di FSE in Liguria? Scuola Digitale Liguria protagonista venerdì 31 luglio in Terrazza Colombo

Si è svolto venerdì 31 luglio 2020 in Terrazza Colombo l'evento di restituzione degli esiti delle misure attivate in Liguria in ambito formazione negli anni 2015-2020 grazie ai fondi FSE (Fondo Sociale Europeo), il principale strumento finanziario - che ammonta al 10% circa del budget comunitario totale - con cui l'Unione Europea sostiene l'occupazione negli Stati membri e promuove la coesione economica e sociale.

Il Progetto Scuola Digitale Liguria è stato coinvolto quale modello virtuoso dall'Assessore regionale alle Politiche Giovanili, Scuola, Università e Formazione Ilaria Cavo per il blocco 4 "Giovani e scuola", con la testimonianza diretta da parte della docente Claudia Incerti dell'IC Bogliasco - Pieve Ligure - Sori.

"Il Progetto ha lavorato per costruire insieme un format per lo sviluppo delle competenze digitali e trasversali degli studenti e la valutazione delle stesse. Questo anche grazie agli strumenti tecnologici che il Progetto ha fornito anche grazie a Liguria Digitale" - afferma Claudia Incerti - "E ci siamo attivati per far partire una catena di supporto in tempo reale fra tutte le scuole".