Incontri per entrare nella piattaforma informativa regionale e arricchire la documentazione dell'innovazione nella Scuola ligure

Si è svolto mercoledì 24 marzo 2021 dalle 17.30 alle 19 il primo "Caffè dell'Osservatorio", webinar per conoscere ed essere introdotti nella piattaforma Osservatorio dei Progetti Innovativi, il primo di una serie di incontri che permetteranno di arricchire, con alcune documentazioni delle attività innovative dei partecipanti, il patrimonio informativo dell’Osservatorio regionale.

L'Osservatorio - che a oggi raccoglie oltre 3300 esperienze con le tecnologie realizzate dalla Community di Scuola Digitale Liguria - mette a disposizione di tutti un patrimonio comune perché rende visibili e disponibili le attività innovative dei singoli Istituti anche per colleghi delle altre Scuole. Il risultato pubblico è la Mappa tematica delle scuole innovative, che arricchisce il patrimonio cartografico regionale e rende disponibile il quadro dell'innovazione su tutta la Liguria, mostrando real time le attività didattiche innovative degli Istituti liguri inserite nell'Osservatorio secondo il sistema di classificazione illustrato nella Scheda Innovazione.

L'inserimento delle attività con il digitale nell'Osservatorio consente quindi di incrementare la documentazione dell'innovazione della scuola ligure e sostiene la crescita condivisa e collaborativa dell'intero sistema di Istruzione e Formazione. Permette inoltre ai docenti di essere beneficiari, con il proprio Istituto, delle azioni e delle iniziative del Progetto regionale.

SESSIONI SVOLTE. I destinatari dei primi appuntamenti sono stati i docenti e formatori che hanno frequentato i corsi del percorso formativo regionale gratuito A.Te.N.A. - azione svolta in sinergia e coerenza con il Progetto Scuola Digitale Liguria - ma oggi l'iniziativa è aperta a tutti i docenti e i formatori della Liguria!

• Mercoledì 24 marzo 2021, ore 17.30 - 19
  • Lunedì 12 aprile 2021, ore 17.30 - 19