Mercoledì 5 maggio 2021 il Progetto interviene al webinar "La Scuola di Domani: Presenza, Tecnologia e Reti"

Come sarà la Scuola di domani, di un domani post pandemia? È questo l'oggetto del webinar "La Scuola di domani: presenza, tecnologia e reti. Come ripensare la didattica alla luce dei cambiamenti avvenuti", in programma mercoledì 5 maggio 2021 dalle ore 16,45 alle ore 18,45 a cui prenderà parte Scuola Digitale Liguria con la PM di Progetto Monica Cavallini.

Dopo i saluti istituzionali, fra i quali quelli di Alessandro Clavarino dell'USR Liguria, Scuola Digitale Liguria illustrerà gli strumenti messi in campo nel periodo di Scuola a Distanza, le lezioni che abbiamo imparato e alcuni spunti su future attività didattiche quotidiane consolidate grazie ai survey che vengono condotti con i docenti della Community ligure.

Il convegno nazionale - indirizzato a dirigenti, docenti e personale della scuola - è organizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana in collaborazione con Andrea Cartotto della Fondazione Franchi, stakeholder di Progetto Scuola Digitale Liguria.