Droni e stampanti 3D: due Istituti nella stessa giornata hanno beneficiato di strumenti e attività messi in campo dal Progetto!

Venerdì 7 maggio 2021 il team di Scuola Digitale Liguria si è distribuito sul territorio della regione e ha raggiunto due scuole che, facendo parte dell'Osservatorio dei Progetti Innovativi, hanno potuto fruire degli strumenti e delle opportunità messi a disposizione dal Progetto.

Durante la mattinata, nella cornice della fortezza del Priamar di Savona i piloti di droni certificati del Digital Team di Scuola Digitale Liguria hanno affiancato gli alunni delle classi quinte e i docenti delle discipline tecniche del corso CAT dell'ISS Boselli-Alberti per un incontro pratico sull'utilizzo dei droni per riprese fotografiche aeree finalizzate alla rappresentazione del territorio in 3D. La giornata è stata preceduta da un incontro teorico negli spazi della scuola, venerdì 26 febbraio 2021.

Nel pomeriggio l'Istituto Ambasciatore IC Ortonovo in provincia della Spezia ha aperto le porte allo staff di Progetto del suo plesso "Ceccardo R. Ceccardi" di Luni per l'inaugurazione di A.I.D.A., Ambiente Innovativo di Apprendimento, allestito anche con una stampante 3D.