Mercoledì 23 giugno 2021, a Forum PA 2021, Scuola Digitale Liguria protagonista dell'Academy sulle competenze digitali

"Mai come adesso, il futuro della scuola si gioca anche sul potenziamento delle competenze digitali, e sulla messa a sistema delle conoscenze tra docenti, veri agenti del cambiamento pedagogico e sociale": è con queste parole che Forum PA presenta l'Academy "Competenze Digitali - Sistema Scuola. Il New Normal passa dalle buone pratiche", dove il Progetto Scuola Digitale Liguria è stato protagonista mercoledì 23 giugno 2021 dalle ore 13.30 alle ore 14.30.

L'Academy ha l'obiettivo di raccontare - grazie anche alla partecipazione di Fondazione Mondo Digitale - il ruolo delle Community quali spazi di condivisione di buone pratiche formative per il futuro della scuola italiana.

A intervenire per Scuola Digitale Liguria, Monica Cavallini, Project Manager del Progetto regionale nato nel 2016 e tutt'ora in corso che lavora non per la scuola ma con la scuola: si è parlato del modello di governance già pronto per il riuso presso altre PA e illustrato i contenuti immediatamente fruibili dal mondo scuola.

GUARDA L'ACADEMY