Risultati delle Comunità di Pratica: un incontro per conoscere l'esito delle attività di valutazione delle competenze digitali degli studenti

Oltre 100 partecipanti in video conferenza e sul canale YouTube di Scuola Digitale Liguria per conoscere i risultati della valutazione delle competenze digitali degli studenti nelle Comunità di Pratica del progetto regionale.

Oggi è stato presentato il report dei dati e, durante l'incontro, i docenti mentor hanno messo a disposizione la loro esperienza su come stimolare una didattica innovativa per sviluppare le competenze digitali e trasversali non ancora valutate e potenziare quelle chiave per ognuna delle tematiche sviluppate nelle singole comunità di pratica.

Un primo percorso si è concluso: il lavoro di questi mesi ha prodotto risultati positivi e concreti, ha motivato una partecipazione sempre più ampia e reso disponibili spunti efficaci per la ripartenza a settembre.
Oggi abbiamo dati, linguaggio e un metodo condivisi e validati dai docenti liguri che permetteranno di continuare nell'ambito della Community un confronto costruttivo e di progettare azioni di crescita continua.

Questo primo evento tutto in live streaming ha permesso di raggiungere anche in periodo estivo una vasta platea che conferma l'attenzione della Community ligure alle attività di progetto e motiva il team di Scuola Digitale Liguria nel proseguire con sempre nuovo entusiasmo in questa esperienza straordinaria nella nostra regione.

INTERVENTI DEI MENTOR DELLE COMUNITÀ DI PRATICA

Coding e Robotica