Da mercoledì 9 a venerdì 11 giugno Scuola Digitale Liguria ha preso parte alle Olimpiadi di Robotica, ospitate nella sede di Liguria Digitale

Da mercoledì 9 a venerdì 11 giugno 2021 in diretta streaming dalla sede di Liguria Digitale ha avuto luogo l'evento conclusivo delle Olimpiadi di Robotica, evento organizzato da Scuola di Robotica su incarico del MIUR. L'edizione ha visto, fra i membri del Comitato Tecnico Scientifico, la presenza di Monica Cavallini, referente del Progetto Scuola Digitale Liguria.

30 scuole provenienti da tutta Italia si sono contese la vittoria: ognuna ha ideato, progettato e costruito un prototipo di robot in grado di svolgere funzioni utili al miglioramento delle condizioni ambientali del nostro pianeta e/o delle condizioni di vita dell'uomo su di esso, rendendoci in grado di rilevare dati in maniera sensibile e in luoghi irraggiungibili.

Durante la giornata di venerdì 11, spazio ai saluti istituzionali di Liguria Digitale e Regione Liguria, a evidenziare l'importanza della sinergia che si realizza attraverso il Progetto Scuola Digitale Liguria.