I due appuntamenti dedicati alla consegna ufficiale delle dotazioni tecnologiche utili agli Istituti per svolgere questa esperienza inedita

Droni, kit per la robotica, telecamere 360° e molto altro tra gli strumenti digitali ritirati nella sede di Liguria Digitale dalle scuole e IeFP che svolgono le attività delle Comunità di Pratica. A partecipare ai due appuntamenti il 26 giugno e il 5 luglio 2019 una settantina di persone tra docenti, formatori, Dirigenti Scolastici e Direttori IeFP degli Istituti liguri: ecco i protagonisti di queste giornate di lavoro intense e costruttive. Le presentazioni realizzate dai membri dello staff di progetto e dai Mentor delle Comunità di Pratica insieme agli workshop del pomeriggio sono stati l'occasione per incontrarsi e confrontarsi con colleghi provenienti da tutto il territorio ligure. Tante le idee emerse per una scuola sempre più digitale e innovativa!

Nella mattina del 5 luglio abbiamo anche ricevuto la visita dell'Assessore regionale alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e culturali Ilaria Cavo, che ha assistito alle presentazioni e ha trasformato l'incontro di progetto in un'occasione per dialogare e progettare con tutti i partecipanti. Anche Paolo Piccini, Amministratore Unico di Liguria Digitale, ha raccontato l'esperienza che lega studenti e azienda nei percorsi di Alternanza Scuola - Lavoro.