L'11 settembre 2018 si è svolto presso la sede di Liguria Digitale al Great Campus Erzelli il Workshop sulla Documentazione Didattica

L'11 settembre 2018 - dalle 10.00 alle 17.00 - si è svolto presso la sede di Liguria Digitale al Great Campus Erzelli il Workshop sulla Documentazione Didattica organizzato dal Progetto Scuola Digitale che ha coinvolto 32 docenti tra Animatori Digitali, Docenti Team Innovazione e Formatori IeFP

Una intensa giornata di lavoro e progettualità: nel corso della mattina è stato presentato un modello di documentazione didattica agile e accattivante - pensato per i progetti innovativi delle Scuole Liguri inseriti nell'Osservatorio Regionale - che attraverso un format utilizza ThingLink come strumento per lo storytelling immersivo e la prof.ssa Alessandra Gabellich, docente di storia dell'arte dell'I.C. Casarza Ligure, è intervenuta mostrando il suo metodo di utilizzo di ThingLink nella pratica scolastica di immagine e arte.

Nel pomeriggio le attività sono proseguite con una proficua collaborazione operativa: al termine della giornata tutti i progetti sono stati inseriti nell'Osservatorio e realizzate molte documentazioni didattiche con la proposta del progetto ThingLink.

Per i partecipanti è stata creata un'apposita unità per la formazione sul gruppo Facebook di Progetto e la roadmap per conoscere passo per passo la buona pratica della Documentazione Aumentata.

Si ringraziano tutti i partecipanti all'incontro: Chiara Anzalone (I.C. Pegli), Paola Assereto (Associazione "E.Fassicomo" Scuola Grafica Genovese), Giovanna Astaldi (I.C. Sturla), Federica Brigandì (I.C. S. Francesco Da Paola), Marco Canesi (Ipsia Odero), Anna Chiozzi (I.C. Arenzano), Alessandra Gabellich (I.C. Casarza), Luigi Goffi (I.C. Casarza), Raffaella Gregori (USR - IIS Italo Calvino), Claudia Incerti (I.C. Bogliasco-Pieve Ligure-Sori), Gabriella Lamastra (Liceo P. Gobetti), Antonella Leto (Associazione "E.Fassicomo" Scuola Grafica Genovese), Daniela Locatelli (I. C. Borzoli), Federica Macciò (I.C. Valle Stura), Caterina Magrini (I.C. Riccò Del Golfo), Enrica Maragliano (Liceo C. Colombo), Elisabetta Molinaro (IISS Ferraris Pancaldo), Elisabetta Nano (I.C. Cogoleto), Lucilla Parrettini (I.C. Porto Venere), Simona Pasini (I.C. Cicagna), Paola Pastorino (I.C. Lagaccio), Alessandro Pavoncelli (ISS Majorana-Giorgi), Francesca Piana (I.C. Certosa), Maria Luisa Protasoni (I.C. Valli e Carasco), Alessandra Ravetti (I. C. S. Margherita Ligure), Daniela Righi (E.L.Fo Ente Ligure Di Formazione), Paola Robello (I.C. Arenzano), Andrea Rosselli (I.C. Pegli), Silvia Sebastianelli (I.C. Pegli), Irene Vivarelli (Formimpresa Liguria), Nadia Zamboni (I.C. Comprensivo Cogoleto)